Greta é accolta in pompa magna in qualunque luogo essa vada, dal Papa, dalle istituzioni della stato, ecc. ed ora stanno anche pensando di candidarla per il premio Nobel della Pace.
Ma...
- ... chi é Greta Thunberg ?
- a cosa serve Greta Thunberg ?
- chi c'é dietro Greta Thunberg ?
- quali sono gli scopi di chi usa Greta Thunberg ?
Il clima, l'ambiente, il riscaldamento globale, sono oggigiorno argomenti indiscutibilmente sentiti e che arrivano talvolta ad animare accese discussioni tra le persone.
Il clima é anche oggi un Business con numeri esorbitanti, oltre 100.000 Miliardi di $! (Probabilmente la cifra si aggira intorno ai 18 trilioni di $, cioe 1018$, un 1 seguito da ben 18 zeri, una cifra a dir poco esorbitante )
Greta Thunberg é la figlia della cantante Malena Ernman, proprio nel momento in cui Greta ha esordino sulla scena internazionale, la madre Malena ha scritto un libro affine (poi Greta ne ha scritto uno suo):
- "Scenes From the Heart" di Malena Ernman
- "La nostra casa é in Fiamme" di Greta Thunberg
A Greta, in grado di portare in Piazza milioni di persone in tutto il mondo, si é affiancato un terzo personaggio, Ingmar Rentzhog, esperto di Marketing e proprietario e CEO della StartUp "We Don't have Time", che é anche lo slogan di Greta.
Il 24 Nov 2018 Ingmar ha utilizzato Greta come una delle immagini della sua societá, 3 giorni dopo l'azienda ha lanciato una campagna di Crowd Funding che ha raccolto €2,8 milioni.
La stessa societá stá spopolando nel mercato dei servizi del mercato dei servizi relativi ai cambiamenti climatici ed alla sostenibilitá.
Greta é in sostanza una macchina da soldi nelle mani di persone molto esperte nel mondo degli affari, con un bel dondimento di Verde ovviamente.
Ma questa iniziativa non si ferma alla mera vendita dei libri, ne alla sola economia, ma é un'iniziativa politica perché Ingmar Rentzhog, il CEO della suddetta StartUp, é stato assunto come presidente del Think Tank (in italiano "Serbatoio di Pensiero") Global Utmaning (Global Challenge, in italiano o "Sfida GLobale")
La fondatrice di questo Think Tank é Christin Persson, ex-ministro social democratico del sviluppo. Öe posizioni sostenute da questo Think Tank esprimono la necessitßa di "Combattere i Nazionalismi emergenti in Europa e nel mondo".
Ci sono tanti fili che si muovono dietro la piccola Greta, un groviglio di interessi economici, ideologici, politici tutti di natura antisovranisti.
Infatti alla vigilia delle elezioni europee il viaggio ecologico di Greta sembra inserirsi a puntino nel contesto, perché ha raccomandato a Strasburgo (proprio iil 24 Settembre) di andare a votare nelle le elezioni di maggio, parlando sia della ferita di Notradame che di Brexit, proprio come un'esperta ed abile intrattenitrice.
Ma questa favola chiamata Greta Thunberg non é proprio una favola, ma lei é stata creata, educata e finanziata per sbloccate 100.000$ dollari.
La costruzione di Greta ai fini della manipolazione e del consenso globale é stato un processo lunga e meticolosa ed i veri registi alle spalle sono impercettibili.
Per raggiungere lo scopo che i veri registi si sono imposti, hanno combinato tutto ad hoc! per far prendere a Greta il premio Noble pel la pace, quando in realtá si é prestata alla manipolazione delle masse attraverso aziende di marketing ed una grande mole di soldi.
Riguardo a Greta c'é stata una grande ipocrisia del Papa e la complicitá quasi criminale dei piú alti organi stituzionali, non solo italiani ma mondiali.
Ma chi c'é dietro il fenomeno Greta ?
"Come puoi essere cosí facilmente ingannato da una semplice storia? Perché tu in realtá sei ingannato, Bene, tutto si traduce a una cosa fondamentale, che é l'investimento emotivo. Piú si é emotivamente coinvolti in qualcosa, meno critici e obiettivi si diventa."
David JP Philips
CdA "We Don't have Time"
"Non c'é piú tempo", é questa l'espressione che é diventata spesso la citazione del giorno, ma in fondo é anche una ovvietá.
Infatti non c'é piú tempo per fermare le guerre imperialiste, essendo le guerre di gran lunga il maggior contributo al cambiamento climatico ed al degrado ambientale, ma di questo Greta non parla mai. Ma questo risulterebbe impossibile sotto il peso schiacciante (giogo) del sistema capitalistico e dell'economia di guerra degli Stati Uniti d'America e della spinta crescente per la 4a rivolusione industriale fondata sulle energie rinnovabili.
Non si parla mai, a proposito della cosiddetta Rivoluzione dell'Energia Pulita é che la sua esistenza dipende totalmente dal cosiddetto Imperialismo Verde, termine che é sinonimo di Sangue.
Lasciando da parte la piccola Greta Thunberg, guardiamo ai nuovi mercati finanziari in un mondo in cui la crescita economica globale é in palese stagnazione.
La minaccia e la conseguente risposta
La minaccia e la conseguente risposta (che é uno schema caratteristico spesso utilizzatop er manipolare le masse non riguardano tanto il cambiamento climatico quanto il crollo del sistema economico capitalista, pensate alle grandi opportunitá offerte dalla tematica del clima per una crescita senza precedenti e per grandi profitti e le misure che le nostre elite prenderanno al fine di ottenere tutto questo, compreso lo sfruttamento dei giovani che va tanto di moda (ed infatti li usano anche per fare manifestazioni apparentemente controsistema).
"Il nostro obiettivo é quello di diventare i maggiori protagonisti di internet"
Ingmar Rentzhog,
"We Don't have Time"
2 dicembre 2017
Il 20 agosto 2018 un tweet con una foto di una ragazza svedese suduta su di un marciapiede é stata pubblicata dalla societá "We Don't have Time" fondata dal suo CEO Ingmar Rentzhog.
Una ragazza di 15 anni davanti al parlamento svedese fa sciopero a scuola per 3 settimane fino al giornno delle lezioni.
Immaginate solo come si possa sentire sola in questa foto, la gente non si ferma ed ognuno continua a sbrigare le proprie commissioni ed andare per la sua strada come se nulla fosse, ma é la veritá, non abbiamo tempo e lei lo sa.
Questo tweet di Rentzhog tramite l'account twitter di "We Don't have Time" é una delle primissime esposizioni mediatiche di Greta ed il suo sciopero, cinque persone erano taggate in questo tweet, Greta Thunberg, il movimento giovanile "Zero Hour", Jamie Margolin il fondatore di "Zero Hour", The Climate Reality Project di Al Gore e People's Climate Strike.
Queste sono delle societá fantasma. Rentzhog é il fondatore di Laika, un'importante societá svedese di consulenza che fornisce servizi finanziari all'industria finanziaria, recentemente acquisita da Found by me, sempre lui é nominato presidente del Think Tank Global Utmaning (Global Challenge, in italiano Sfida Globale) ed é parte della direzione "Found By me", é inoltre membro della Climate Reality Project (vedi anche Climate Reality Leadership Corps). (di Al Gore) dove fa pate della Climate Policy Task Force Europea.
Rentzhog ha formato la sua cultura sul clima nel marzo del 2017 a Denver, con il vice presidente degli Stati Uniti d'America Al Gore, ed ancora e sempre con lui nel giugno del 2018 a Berlino.
Cominciamo a capire che tipo di personaggio sia?
Fondato nel 2006 il The Climate Reality Project di Al Gore ora é partner di "We Don't have Time" e Greta é il loro strumento per manipolare masse, politici, Stati, papi, parlamenti ecc ecc.
Dura da credere, vero?
La fondazione "We Don't have Time" cita nel loro sito due speciali consulenti ed esperti sulla gioventú, Greta Thunberg e Jamie Margolin.
Mårten Thorslund Chief marketing & sustainability officier di "We Don't have Time" ha scattato molte delle primissime immagini di Greta dopo il lancio del suo sciopero del 20 agosto 2018.
Le foto scattate da Thorslund accompagnano l'articolo scritto da David Olsson, cioé il Chief operating officier di "We Don't have Time" e l'articolo si chiama "Questa ragazza quindicenne infrange la legge Svedese per il clima", pubblicato il 23 agosto 2018 di cui é interessante riportarne alcuni estratti:
<< Greta é diventata una campionessa del clima ed ha cercato di influenzare le persone a lei piú vicine. Suo padre scrive articoli e tiene conferenze sulla crisi climatica, mentre sua madre, una famosa cantante d'opera svedese ha smesso di volare. Tutto Grazie a Greta. E chiaramente lei ha intensificato il suo impegno, influenzando il dibattito nazionale sulla crisi climatica, due settimane prima delle elezioni. Non C'é Piú Tempo ha segnalato lo sciopero di Greta dal primo giorno e in meno di 24 ore i post sulla sua pagina Facebook ed i tewwt hanno ricevuto piú di 20 mila like, condivisioni e commenti. Non c'é voluto molto perché i media nazionali se ne occupassero. A partire dalla prima settimana dello sciopero, almeno sei tra i maggiori quotidiani, come anche le TV nazionali svedese e danese, hanno intervistato Greta. Due leader politici svedesi si sono fermati a parlare con lei.>> David Olsson, We Don't Have Time
E cosí hanno cominciato a creare il personaggio perfetto che piace alle masse, ma l'articolo continua:
<< Sta succedendo qualcosa di grosso? Questa ragazzina ha subito trovato venti sostenitori che ora siedono accanto a lei . Questa ragazzina ha fatto notizia sui giornali nazionali e in TV. Questa ragazzina ha ricevuto migliaia di messaggi di amore e sostegno sui social media. Movimenti giovanili come #ThisIsZeroHour fi Jaime MArgolin che #WeDontHaveTime ha intervistato, sostengono con grande urgenza che gli adulti dovrebbero prestare attenzione. >> David Olsson, We Don't Have Time
Questo é vero e proprio marketing, una pura operazione di creazione del Marchio. A cosa servirá questo marchio ed il viso di Greta?
Servirá ad un affare di centinaia di miliardi di Dollari chiamata compensazione di carbonio, si parla di cattura e stoccaggio del carbonio, il recupero avanzato del petrolio, la bio-energia con cattura e stoccaggio del carbonio, la decarbonizzazione totale rapida, i pagamento per i servizi per gli ecosistemi, denominati anche Capitale Naturale.
Si parla anche di Energia Nucleare a fissione ed una miriade di altre soluzioni ostili ad un pianeta giá devastato.
Ci sarebbe ancora molto da dire, come quale in realtá sia il vero progetto di "We Don't have Time", ci sono i Documenti, le carte, il progetto ecc ma tutto ció sará oggetto di un'altro articolo.